Elezioni Comunali 2024 - Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità per i cittadini dell'Unione Europea

Partecipazione al voto per le elezioni comunali.
Data:
Martedì, 16 Aprile 2024

Descrizione

Tutti i cittadini dei Paesi aderenti all'Unione europea residenti a Rubiana potranno votare per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale e potranno presentare la propria candidatura a consigliere comunale. Per l'esercizio di tali diritti dovranno presentare domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte al Sindaco del Comune di residenza, qualora non ne abbiano già fatto richiesta in precedenza.

Il termine perentorio per la presentazione delle domande è martedì 30 aprile 2024.
La domanda (all. 1) può essere presentata a mano all'Ufficio Segreteria del Comune di Rubiana, previo appuntamento telefonico, oppure tramite spedizione postale, o a mezzo PEC (comune.rubiana.to@cert.legalmail.it) o a mezzo mail (segreteria@comune.rubiana.to.it).

Dal 15 aprile è reso disponibile il servizio di invio online tramite l'area riservata del portale ANPR (https://www.anagrafenazionale.interno.it) della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali da parte dei cittadini comunitari stessi.

Ulteriori Informazioni

17/04/2024 08:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!