A chi è rivolto
Descrizione
Dal 1° gennaio 2016 sono cambiate le fasi del processo tributario anche per gli atti di competenza del Comune, infatti, nei casi previsti dall’art 17 bis del D.Lgs 546/92 - come modificato dal D.Lgs. 156/2015 - con la presentazione del ricorso-reclamo si apre automaticamente una nuova fase amministrativa gestita dal Comune (procedimento di mediazione tributaria) che si può concludere con l’accoglimento del reclamo presentato o con una mediazione tra contribuente e Comune.
Come fare
Il contribuente deve presentare istanza di reclamo/mediazione alla Commissione Tributaria Provinciale i Torino con modello scaricabile tra gli allegati a fondo pagina.
Il ricorso - reclamo deve essere proposto entro il termine di decadenza di cui all’art. 21 del D.Lgs. n. 546/1992, ossia entro sessanta giorni dalla notificazione dell’atto.
Per informazioni, rivolgersi agli uffici comunali
Cosa serve
Compilare e presentare atto di ricorso-mediazione
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
La fase amministrativa dura 90 giorni; durante questo periodo sono sospesi i termini per il pagamento e la riscossione, nonché per la costituzione in giudizio avanti la Commissione Tributaria Provinciale.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Ufficio Tributi
Piazza Roma n. 5 - 1° piano
orari: martedì e giovedì dalle ore 9,00 all ore 11,00 (previo appuntamento)
tel. 011 9358923 int. 2
mail: tributi@comune.rubiana.to.it
pec: tributi.rubiana@legalmail.it
Riferimenti Normativi
Art 17 bis del D.Lgs 546/92 - come modificato dal D.Lgs. 156/2015
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 04/09/2023