A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente ai soggetti che devono rogitare dei terreni, necessario per il perfezionamento degli atti notarili.
Descrizione
Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate - dal piano regolatore generale, ad esempio relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.
Come fare
Compilare la richiesta e trasmetterla tramite posta elettronica all'ufficio tecnico del comune
Cosa serve
Domanda di Richiesta (presente al termine della Sezione) a cui allegare:
estratto in copia di mappa catastale
Cosa si ottiene
Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)
Tempi e scadenze
Il certificato ha validità 1 Anno salvo variazioni a P.R.G.
Rilascio in 21 giorni
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi
Legge. n. 47/1985 - Art. 18
Piano Regolatore Comunale
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 06/10/2023